Cablaggi strutturati e reti dati -

Vai ai contenuti

Menu principale:

 
Networking e cablaggi strutturati


Il continuo sviluppo dei mezzi di comunicazione quali la trasmissione di video e voce su reti IP, applicazioni multimediali, videoconferenze e richiedono un sistema di cablaggio tecnologicamente evoluto, in grado di adeguare la varietà delle esigenze attuali e prossime nel settore delle comunicazioni.

 Se hai installato sul tuo PC Skype™ puoi chiamarci gratuitamente attraverso Internet

Un'architettura aperta, un utilizzo semplice e un considerevole potenziale di ricerca, assicurano l'efficacia e la durata del Sistema di Cablaggio.
Le Aziende sentono sempre più la necessità di gestire la crescita delle reti informatiche per le nuove accresciute potenzialità della convergenza con le centrali telefoniche e per l'affermarsi di nuovi servizi multimediali.
Sotto la spinta di queste esigenze, si riscontra un crescente interesse verso le soluzioni inerenti la progettazione di Sistemi di Cablaggio strutturato dell'edifici
o, per la loro qualità funzionale (strutture adeguate per accogliere l'espansione dei servizi di telecomunicazione sempre piu' veloci e in costante evoluzione).

Un approccio globale alle reti

Il Cablaggio Strutturato e' il risultato di un approccio globale ai problemi di comunicazione negli edifici e dell'utilizzo delle più avanzate tecnologie.

E' in grado di supportare tutte le comunicazioni di un'impresa, dalle applicazioni telefoniche alle trasmissioni delle immagini, mediante la gestione tecnica centralizzata delle reti locali. Permette all'utente di collegare apparecchiature diverse pur conservando intatta l'uniformità della rete esistente. Supporta la varietà di prodotti e protocolli delle diverse case costruttrici come pure le norme e gli standard internazionali.

Realizzazione di reti LAN e reti geografiche.

La Telesis e' specializzata nella progettazione di reti LAN e WAN, VPN fra le diverse sedi e realizzazione di cablaggi  in rame o in fibra ottica e nella fornitura, il collegamento e la configuarazione dei relativi apparati attivi di rete. E' installatore certificato Brand-Rex, ADC Krone e ITT Cannon.
Offre un servizio completo che parte dall'analisi delle necessità, e prosegue con la progettazione, la fornitura e la configurazione degli apparati di rete
necessari, la stesura dei cavi, le connettorizzazioni, l'attivazione, il collaudo ed infine la certificazione e la manutenzione della rete LAN.
Grazie alla esperienza nei settori telefonia, audio e video, siamo in grado di integrare sulla rete ogni tipo di apparato di trasmissione, e di realizzare progetti di sistemi con tecnologie integrate.

Reti in fibra ottica

La Telesis puo' vantare una notevole esperienza sulle reti in fibra ottica, grazie anche al fatto che l'azienda ha avuto per quasi  20 anni l'autorizzazione ministeriale di 1° grado per la realizzazione e certificazione delle reti,  che era fino a non molto tempo fa un requisito essenziale di legge per poter realizzare impianti in fibra ottica collegati alla rete pubblica.
Operiamo su tutti i settori delle fibre ottiche, eseguendo installazioni e connettorizzazioni di fibra sia monomodale che multimodale.  Siamo in grado di realizzare progetti anche molto complessi, relativi a Campus o edifici con cablaggi backbone, orizzontali o centralizzati, certificando poi la rete con l'opportuna strumentazione come OTDR e OLTS. Integriamo nei nostri progetti i migliori componenti ed apparati attivi di rete, in grado di operare con i piu' evoluti standard ed alle massime velocita'.

Certificazione delle reti

I cablaggi vengono testati e certificati dalla TELESIS con la piu' moderna strumentazione di misura per le reti . Avrete quindi un documento che garantisce la perfetta idoneita' della Vostro cablaggio agli standard internazionali del settore.
Telesis fornisce alla termine del lavoro, un documento di certificazione dell'impianto assolutamente completo e dettagliato (compreso anche dei report grafici di misura). Tutte le prese e le parti delI'impianto saranno testate sulla base dello standard internazionale ISO/IEC. Questa garanzia permette la piu' totale sicurezza sulla qualita' delle prestazioni del vostro cablaggio strutturato.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu