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SAMubYcom - Cloud comunication

L’architettura flessibile della soluzione SAMubycom consente di raggruppare gli utenti in classi di servizio con la gestione di domini ad ogni uno dei quali corrispondono servizi differenti; le risorse che collaborano a fornire ai “client” della rete SAMubycom vengono gestite in modo distribuito, una soluzione questa che amplia quello che viene ormai identificato con il nome di “cloud”, da qui la denominazione “Cloud Communication” con cui si identificano le soluzioni U.C:
Gli utenti SAMubycom
, usufruiscono dei servizi di comunicazione forniti dal sistema utilizzando il dispositivo hardware a loro più congeniale, sia esso un telefono SIP, uno smartphone, un videosoftphone, un terminale mobili Wi-Fi/GSM, un Fax T.38, un semplice terminale analogico o un più performante telefono digitale tradizionale.
Una soluzione pensata e progettata per collegare migliaia di utenti così da rispondere alle esigenze di grandi aziende, corporation e carrier, in grado tuttavia di adattarsi alle esigenze di piccole e medie imprese.

La mole crescente delle informazioni che si ricevono quotidianamente da una qualsiasi delle fonti di comunicazione di cui disponiamo, telefono, fax, email, sms, ecc. non può prescindere da un sistema in grado di consentire una fruizione delle stesse in modalità “easy” consentendo nel contempo la loro archiviazione in modo strutturato per successive ricerche ed elaborazioni.

Ma Unified Communication di SAMubycom non solo tiene conto delle esigenze delle persone rendendo loro disponibili le informazioni in mobilità, minimizzando così i tempi di risposta al mercato, ma tiene conto anche delle esigenze aziendali le quali necessitano di ottimizzare e in alcuni casi azzerare i costi.

Unified Communication di Selta non offre solo l’opportunità all’utente di comunicare e disporre delle informazioni necessarie al proprio business sempre e ovunque, gli consente infatti di condividere le stesse con altri mediante sessioni chat collaborative, prendere parte a conferenze e/o video conferenze utilizzando lo strumento che meglio risponde alle sue esigenze, sfruttare tutte le opportunità offerte dalla “personal mobility”, accedere a rubriche aziendali condivise e personali, in altre parole essere sempre alla sua scrivania anche quando è in viaggio.
Il proprio PC diventa lo strumento di comunicazione principale grazie alle funzionalità native di SELTA SAMubycom® Client
.
Le più diffuse funzionalità telefoniche sono disponibili su PC e nello stesso tempo e con lo stesso numero telefonico anche sui telefoni NETfon
, grazie al protocollo SIP e alle funzionalità CTI.  SELTA SAMubycom® Client consente anche di utilizzare tutti i mezzi di comunicazione fissi e mobili per essere reperibili in qualsiasi momento grazie alla possibilità di cambiare le proprie regole di raggiungibilità in modo flessibile.

SAMubycom® Virtual Instance

E' una piattaforma di comunicazione Virtual PBX flessibile, in grado di assicurare alle aziende che hanno scelto la virtualizzazione la massima scalabilità del sistema, una grande semplicità degli strumenti di lavoro e un’efficace gestione locale e/o remota. Il livello di servizio offerto è lo stesso sia per aziende con più sedi che per quelle monosede, con l’opportunità di investire in modo proporzionale alla dimensione aziendale beneficiando della riduzione dei costi e della rimozione delle barriere di comunicazione tra gli utenti.
Grazie alle funzionalità native di Unified Communication & Collaboration
, SAMubycom® di SELTA aiuta le aziende a rispondere alle sfide di un mercato sempre più competitivo consentendo di ridurre i costi e di migliorare la produttività. SAMubycom® consente l’integrazione dei servizi voce, email, presenza, conferenza e collaborazione in un unico strumento in grado di dialogare con le tecnologie presenti in azienda.

Gestione delle rubriche

Con SAMubycom® Client i contatti sono sempre a portata di mano. I contatti possono essere importati dalla rubrica personale di MS Outlook o dalla rubrica aziendale centralizzata. I contatti possono essere gestiti in modo flessibile inserendoli nella lista dei preferiti.

Presence e Chat


Il pieno utilizzo della propria disponibilità telefonica e chat combinato con lo stato di presenza dei colleghi contribuisce a migliorare l’efficacia della comunicazione.
La possibilità di scegliere tra i diversi strumenti di comunicazione quello che risulta essere il più idoneo alla situazione operativa, permette di essere sempre e ovunque raggiungibili da colleghi e clienti.
Tramite il pannello dei contatti preferiti è possibile visualizzare lo stato di presenza dei colleghi, avviare una chiamata, una sessione di chat o di collaboration, semplificando notevolmente l’operatività.

 
 
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