reti wireless WiFi -

Vai ai contenuti

Menu principale:

 
Reti wireless WiFi



Le tecnologie WiFi sono un complemento delle reti sempre piu' utilizzato e presente nelle aziende. La continua evoluzione degli standard ed il miglioramento della tecnologia, sta' introducendo performance ed ampiezze di banda sempre piu' orientate all'uso professionale.

 Se hai installato sul tuo PC Skype™ puoi chiamarci gratuitamente attraverso Internet

La grande diffusione di questa tecnologia, anche ad uso consummer e non solo professionale, comporta una progettazione della rete accurata ed orientata alla sicurezza.

Tutti i dispositivi utilizzati nei nostri progetti, sono tra i migliori brand di mercato, ed hanno superato le procedure di certificazione stabilite dal consorzio Wi-Fi Alliance (Wireless Ethernet Compatibility Alliance), con gli standard 802.11.xx.

Sulle reti professionali, attraverso l'uso di controller
si possono ottimizzare i parametri di trasmissione ottenendo omogeneita' nella distribuzione del segnale. L'implementazione di queste tecnologie, permette l'abbinamento sulla rete di apparati VoIP in standard WiFi, che consentono mobilita' all'interno della struttura.

 

Wireless Bridge WiFi


La soluzione "Bridge" punto-punto permette l'interconnessione tra due edifici distanti, ma in vista ottica tra loro. Due antenne direttive vengono collegate a due unità radio configurate in modalita' Bridge, a sua volta connesse alle reti LAN locali. In questo modo si rende possibile l'unificazione delle due reti, ed i PC potranno essere collegati come fossero un'unica rete LAN condividendo tutte le risorse.
E' la soluzione tecnica più semplice per rendere interoperative due reti LAN, dove non sia possibile posare dei cavi.



Gestione telefonia mobile WiFi con SAMOffice.

SAMOffice
come piattaforma full IP, non necessità di gateway add-on per gestire terminali WiFi.
Tramite l’utilizzo del protocollo SIP
, SAMOffice consente di offrire servizi telefonici avanzati anche a terminali Dual Mode GSM/WiFi, reperibili facilmente sul mercato, così che l’utente è libero di utilizzare un solo terminale telefonico sia all’interno della struttura aziendale sia all’esterno della stessa, avendo pertanto un unico strumento e un unico numero telefonico.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu