Unified communication -

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CTI e Unified Communication

       


SELTA è una delle principali aziende private nell'industria europea della Automazione e delle Telecomunicazioni. Progetta e produce in Italia Sistemi di Comunicazione Integrata per le PMI con pochi telefoni fino alle migliaia di postazioni di lavoro dei Ministeri.

Le piattaforme SamIp
e SAMubycomIP sono soluzioni di Unified Communication & Collaboration che ampliano le capacità dei tradizionali sistemi telefonici offrendo nativamente servizi orientati al cliente come la Presence, la Collaboration, la Chat, la Videochiamata, la condivisione delle Rubriche dai Database aziendali.

 Se hai installato sul tuo PC Skype™ puoi chiamarci gratuitamente attraverso Internet
 

Il proprio PC diventa lo strumento di comunicazione principale grazie alle funzionalità native di SELTA SAMubycom® Client.
Le più diffuse funzionalità telefoniche sono disponibili su PC e nello stesso tempo e con lo stesso numero telefonico anche sui telefoni NETfon
, grazie al protocollo SIP e alle funzionalità CTI.  SELTA SAMubycom® Client consente anche di utilizzare tutti i mezzi di comunicazione fissi e mobili per essere reperibili in qualsiasi momento grazie alla possibilità di cambiare le proprie regole di raggiungibilità in modo flessibile.

Gestione delle rubriche
Con SAMubycom® Client i contatti sono sempre a portata di mano. I contatti possono essere importati dalla rubrica personale di MS Outlook o dalla rubrica aziendale centralizzata. I contatti possono essere gestiti in modo flessibile inserendoli nella lista dei preferiti.

Presence e Chat


Il pieno utilizzo della propria disponibilità telefonica e chat combinato con lo stato di presenza dei colleghi contribuisce a migliorare l’efficacia della comunicazione
.
La possibilità di scegliere tra i diversi strumenti di comunicazione quello che risulta essere il più idoneo alla situazione operativa, permette di essere sempre e ovunque raggiungibili da colleghi e clienti.
Tramite il pannello dei contatti preferiti è possibile visualizzare lo stato di presenza dei colleghi
, avviare una chiamata, una sessione di chat o di collaboration, semplificando notevolmente l’operatività.

Integrazione con software di terze parti.

Selta
si interfaccia nativamente ed in maniera completa con i piu' avanzati software di Unified Communications, quale ad esempio ESTOS PROCALL ENTERPRISE.
ProCall  Enterprise
è una soluzione di Unified Communications completa di CTI, presence managament e instant messaging che permette di migliorare la cooperazione interna all’azienda e, tramite la Federation, anche al di fuori di essa. E' caratterizzata da un'interfaccia grafica moderna e funzionale , dispone di funzionalità innovative nel campo della Mobility, la Collaboration e la Federation, quali ad esempio la comunicazione Audio e Video!

L'abbinamento Selta / Estos permette di ottimizzare il flusso di lavoro minimizzando gli errori, facilitando le attività ripetitive ed eliminando i limiti alla comunicazione tra colleghi, clienti, fornitori e partners.
La Unified Communications
prende l'essenziale dell'integrazione Computer-Telefonia (HotkeyDialing/Click2Dial) lo diffonde ("ridurre la latenza umana" la definisce un'importante ricerca di Gartner) e lo armonizza insieme agli altri media (instant messagging, audio/video e chat). A differenza di una normale soluzione CTI, la quale è sviluppata tenendo al centro il telefono, le Unified Communications sono orientate intorno alla persona. L'importante è, quindi, decidere chi contattare; selezionare il mezzo, è un'operazione secondaria. L'implementazione delle Unified Communications tramite protocolli standard e all'avanguardia (SIP, XMPP, WebRTC) è un fattore critico nella determinazione di successo o meno di una strategia di lungo termine che punti a integrare le infrastrutture ICT e a preservare gli investimenti.
L'abbinamento di Estos
con le piattaforme Selta vuol dire anche risparmio, non essendo necessario acquistare altri software supplementari per l'interfacciamento, come invece succede per la maggior parte dei sistemi telefonici in commercio.

ProCall Mobile per iPhone, iPad & Android

ProCall Mobile è un'app nativa per smartphone e tablet iPhone / iPad e Android con funzoni di Unified Communications (UC) e CTI.
L'applicazione si può utilizzare su smartphone e tablet

  • Dispositivi iPhone/iPad (iOS7) direttamente da Apple iTunes

  • Dispositivi Android 2.3-4.4 direttamente da Google Play

L'applicazione è disponibile per iOS 7  e per Android dal 2.3 al 4.4,  Gli utenti BlackBerry 10 possono installare l'applicazione Android tramite APK Downloader sul loro terminale. Purtroppo l'azienda non è in grado di fornire il supporto per l'utilizzo delle app Android sui dispositivi BlackBerry 10.
Una volta registrati si avrà accesso alla lista chiamate in corso dal telefono aziendale (Elenco chiamate), visualizzando l'elenco delle chiamate ricevute, in uscita e perse. E' disponibile anche la funzione di pianificazione delle chiamate.
Con "ufficio remoto
" si utilizza l'app per controllare il telefono fisso. Le chiamate vengono inizialmente inoltrate al vostro smartphone e successivamente verso l'interlocutore desiderato al quale apparirà una chiamata proveniente dal vostro ufficio (FMC One Number /Fixed Mobile Convergence). E' inoltre possibile trasferire la chiamata o riagganciarla.

In sintesi alcuni dei principali servizi

  • Videocomunicazione e collaboration

  • Rubrica unica per Telefoni fissi, Dect, SmartPhone

  • Instant messagging

  • Presence Management

  • Pianificazione chiamate

  • Integrazione con gli Applicativi e Database Aziendali, Outlook, Lotus Notes, Microsoft Dynamics, Tobit David, Sap Business e i sistemi CRM e ERP

  • tasto F8 per chiamare un numero evidenziatoa video in un documento o un Sito web

  • Apertura della scheda Clienti/Fornitori al primo squillo della telefonata

  • Campo Note per inserire appunti legati alla telefonata. lo storico raccoglie e ripropone le telefonate del Cli/For

  • Controllo e gestione dei singoli interni da tutti i Device

  • Sui SmartPhone le chiamate possono utilizzare il numero GSM oppure il numero interno dellla Azienda tramite un client SIP


 
 
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