Networking ed apparati di rete
progettiamo e realizziamo sistemi di rete aziendali caratterizzati dai migliori standard del settore, per offrire sempre il meglio dell’efficienza, dell’affidabilità e della sicurezza. Potenti e scalabili, i nostri impianti garantiscono la continuità del business anche in situazioni di utilizzo intensivo.
Apparati attivi di rete
Col termine apparati attivi ci si riferisce comunemente ai dispositivi che gestiscono il traffico e la struttura del flusso dati nelle reti informatiche, come server, switch, router, firewall ed altro.
Nell’ambito di un progetto di rete, ci occupiamo di installazione, configurazione ed amministrazione degli apparati attivi, definendo i componenti e configurando i dispositivi in base alle esigenze dell’utenza, definendo i componenti e configurando i dispositivi in base alle esigenze dell’utenza, consentendo un’efficiente gestione dell’intera infrastruttura, un monitoraggio costante, nonché una accurata politica di sicurezza.
Per poter offrire la migliore qualità del servizio, utilizziamo nei nostri progetti i brand più affermati del mercato.

Un progetto completo di rete
Il progetto Telesis copre globalmente tutte gli aspetti della rete aziendale. Grande importanza viene data alla scelta dei componenti sia attivi che passivi, selezionati in base alle esigenze dell’utenza.
Gli apparati vengono scelti per avere le massime potenzialità di espansione verso le future tecnologie, in modo da non causare una rapida obsolescenza del sistema.
L’integrazione dei sistemi di comunicazione con il mondo VoIP e più in generale con il mondo della convergenza, richiede componenti mirati a risolvere le problematiche di convivenza dei pacchetti dati di diversa origine nella medesima rete.
L’utilizzo di componenti attivi con gestione del QoS (quality of service) permette di taggare i pacchetti dati, in base alla precedenza che essi devono avere, per una corretta distribuzione delle informazioni.
L’utilizzo di apparati in grado di generare Virtual Lan, consente di separare il traffico di gruppi di lavoro o dipartimenti di una rete, per applicare diverse policy di sicurezza e differenti criteri di gestione dei pacchetti.