Telesis

Cercapersone

Versatili ed affidabili, i dispositivi cercapersone sono ideali per i lavori che richiedono la reperibilità del personale.

Il cercapersone, noto pure come pager, è un dispositivo elettronico ancora molto utilizzato nei settori in cui è richiesta la reperibilità del personale, anche quando non c’è campo per il cellulare. Dalla sanità agli impianti pericolosi, il cercapersone offre elevati livelli di affidabilità e resistenza, consentendo al personale di essere sempre raggiungibile in caso di necessità.

COSA SONO I CERCAPERSONE

Impianti cercapersone

I sistemi cercapersone sono indispensabili per inviare brevi messaggi e trovare rapidamente persone in movimento su medie e grandi aree.

Il cercapersone, noto in Italia anche come teledrin, può ricevere messaggi in modalità simplex, ma anche trasmettere email e/o sms in modalità bidirezionale.

Sono chiari gli innumerevoli vantaggi dei dispositivi cercapersone:

  • la possibilità con una sola antenna radio di coprire distanze chilometriche, evitando così onerose infrastrutture;
  • la rapidità nella chiamata (un sistema cercapersone può chiamare infiniti portatili contemporaneamente in un secondo);
  • la sua capacità di copertura e ricezione nelle strutture più complesse, compresi gli ambienti sotterranei;
  • si interfaccia agevolmente con sistemi di allarme o messaggistica mobile.
Impianti cercapersone

CERCAPERSONE PER SPAZI LIMITATI

Cercapersone per piccole e medie aree

Il sistema cercapersone Telesis aiuta a trovare velocemente il personale in movimento in grandi strutture al chiuso o all’aperto come: alberghi, scuole, teatri, RSA – case di riposo, ristoranti, cliniche, ospedali ed altro.

È un sistema di chiamata che assicura la reperibilità della singola persona o di tutto il personale, anche quando il cellulare non prende, lasciando la massima libertà di movimento all’interno dell’area di copertura.

Basta premere un tasto sul beeper per contattare tutti i portatili contemporaneamente.

Ad esempio, il cicalino è molto utile nel settore turistico, dove occorre gestire il personale ed i clienti in uno spazio ampio, facendo fronte a numerose emergenze.

La centralina cercapersone può essere collocata negli uffici della direzione quando si vuole coordinare l’intero personale, in reception (centralino) per gestire il personale addetto all’accoglienza clienti, oppure in cucina per avvisare i camerieri di sala che i piatti sono pronti e possono essere serviti.

Su richiesta è possibile gestire sino a 2 allarmi (esempio: blocco ascensori, campanello esterno, ecc.), consentendo al personale interessato la massima libertà di movimento all’interno dell’albergo, rimanendo tuttavia collegato alla gestione degli allarmi in tempo reale.

Le versioni dei dispositivi radiotelefonici portatili sono:

  • Tastiera – composto da una o più consolle di comando, permette la chiamata diretta di uno o più portatili con la semplice pressione di un pulsante.
  • Telefono – un sistema interfacciato al PABX che consente di inviare chiamate, verso i portatili del sistema, da ogni telefono presente nella struttura.
Cercapersone piccole e medie aree

CERCAPERSONE PER GRANDI AREE

Sistemi radio di comunicazione per grandi aree

I ricevitori certificati Telesis sono tascabili e robusti, intuitivi ed adatti a tutti i contesti lavorativi.

La potenza del segnale del trasmettitore permette di inviare chiamate di ricerca o SMS, anche dove siano presenti strutture molto complesse, piani interrati o tunnel, con un’unica antenna, senza dover posizionare altri dispositivi di ripetizione del segnale.

La chiamata può essere inviata attraverso un qualsiasi PC della rete o attraverso i telefoni interni della struttura, interfacciando il cercapersone alla centrale telefonica .

Cercapersone grandi aree

SISTEMI DI CHIAMATA

Molto più che un ricevitore

I pager Telesis forniscono anche numerose funzioni di comunicazione, gestendo oltre alle tradizionali chiamate di ricerca, anche una sofisticata piattaforma di messaggistica.

È possibile inviare sui portatili la segnalazione su display alfanumerico: allarmi, guasti, anomalie, richieste di assistenza o intervento.

cercapersone PER TUTTI GLI AMBIENTI

Un sistema per ogni tipo di ambiente

I  sistemi di sicurezza delle radiotrasmittenti sono nati per funzionare in ogni ambiente, compresi i più difficili, come ad esempio gli ambienti a rischio di esplosione (petrolchimici, oleifici, ecc.) grazie al ricevitore a “sicurezza intrinseca”, dotato di approvazione ATEX.

Tutti gli apparecchi hanno display luminosi con messaggi informativi a scorrimento che utilizzano la tecnologia via radio, pertanto non necessitano di posare nessun cavo, se non l’alimentazione elettrica locale.

È quindi particolarmente indicato per strutture quali:

  • Hotel, campeggi, villaggi turistici ed agriturismi
  • Ospedali, cliniche ed RSA
  • Aziende del settore manifatturiero ed industriale
  • Istituti scolastici ed università
  • Navi, cantieri navali e porti
RICHIEDI UN’ANALISI DEDICATA AL TUO BUSINESS
Contattaci per conoscere le soluzioni di sicurezza Telesis e proteggi le persone, gli ambienti di lavoro ed i beni aziendali.

Scegli una sicurezza totale
per i tuoi lavoratori e la tua azienda ed integrala con i tuoi sistemi di comunicazione!