Telesis

Unified Communication
& Collaboration

Presence, Collaboration, Chat, Videochiamate e Smartworking

Ovunque e con qualunque device, fisso o mobile, possiamo comunicare e condividere dati e documenti. Infrastrutture in cloud o on-premise sempre con la massima sicurezza.

Telefonia e comunicazione

Per le aziende più strutturate, ma anche per le piccole e medie imprese, sviluppiamo piattaforme legacy TDM che collegano tutti i dispositivi aziendali alla rete IP.

La praticità d’utilizzo e le performance di questi servizi integrati sono un plus per chi vuole ottenere il meglio dai servizi professionali per la comunicazione: voce, dati e video.

Con le soluzioni smart aziendali, l’ufficio diventa virtuale e l’utente utilizza, anche quando è all’esterno, gli stessi servizi di cui dispone in ufficio (one‐number‐one‐presence) attraverso qualunque dispositivo (anche personale, secondo la logica Bring Your Own Device).

Grazie agli applicativi mobile e alle interfacce di Unified Communication & Collaboration, l’azienda si muove insieme ai dipendenti, senza soluzione di continuità, offrendo la stessa esperienza utente senza compromessi anche su PC.

Le nostre soluzioni si differenziano per la capacità di estendere il concetto di unified communication & collaboration a qualsiasi oggetto collegato in rete, non solo quelli in dotazione all’utente come PC, telefoni fissi e mobili, smartphone, tablet.

I sistemi smart interagiscono con qualsiasi dispositivo intelligente collegato in rete, generando servizi a disposizione dell’utente e dell’azienda. IoT comunica e controlla i dispositivi in rete, oltre a raccogliere dati la cui analisi supporta obiettivi strategici per il cliente come ad esempio la protezione degli asset (videosorveglianza), l’ottimizzazione dei consumi energetici (controllo illuminazione e riscaldamento), etc.

L’utente dispone di un competence center professionale attraverso cui può avviare progetti di customizzazione basati su analisi dei requisiti, studio di fattibilità e sviluppo. In questo modo il cliente può sviluppare applicazioni verticali ad hoc.

Chiedici maggiori informazioni sull’implementazione di tecnologie fisse/mobili di telefonia e comunicazione.

Soluzioni Telesis per lo smartworking

Smartworking

Secondo la Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, nel 2020 durante la pandemia da COVID-19, hanno lavorato da casa circa 2 milioni 205 mila dipendenti, ovvero il 17% delle imprese italiane

Al risparmio sui costi e sulle emissioni di CO2, si è affiancato un generale entusiasmo per il tempo guadagnato dalla mancanza degli spostamenti dei lavoratori ed un aumento della produttività, a parità di orario.

Per tutte queste ragioni il lavoro agile è ormai diventato fondamentale e le aziende sono sempre più alla ricerca di soluzioni che agevolino i lavoratori in smartworking e migliorino la produttività dell’organizzazione.

Integrazione telefonia fissa, mobile e CRM

Grazie alle nostre soluzioni Telesis è possibile massimizzare l’integrazione fisso-mobile per migliorare la user experience dei lavoratori in mobilità ed offrirgli uno smart office a tutti gli effetti.

Tutte le nostre interfacce sono inoltre completamente integrabili con i CRM già presenti in azienda, così da garantire al lavoratore la piena produttività anche all’esterno e, grazie ai tool d’analisi, consentire alla direzione di avere sempre il massimo controllo dei dispositivi in rete.

Questo consente di controllare non solo la produzione aziendale, ma anche l’ottimizzazione dei consumi energetici (controllo illuminazione e riscaldamento) e la protezione degli asset (videosorveglianza).

Applicazioni Mobile per Smart Office​

Grazie alle applicazioni mobile, sviluppate sia per dispositivi Android che iOS, tutti i dipendenti e collaboratori possono lavorare come se fossero in ufficio: consultando i contatti e utilizzando i servizi di telefonia e collaboration.

Ad esempio sarà possibile:

Partecipare a video-conferenze

Verificare tutte le chiamate ricevute in entrata ed uscita

Gestire la rubrica e tutte le funzionalità in un unico dispositivo

Sincronizzare il calendario

Verificare la disponibilità di ogni contatto grazie alla funzione presence (ad esempio sarà possibile sapere se il nostro collega è impegnato in un meeting o una telefonata).

Progettiamo insieme quale sistema di comunicazione unificata si integra meglio nella tua azienda!