Gestione allarmi
Un sistema di gestione allarmi completo ed intelligente, in grado di integrarsi alla perfezione agli impianti presenti in azienda.
Affidati ad un sistema di gestione allarmi progettato appositamente per offrirti il massimo della sicurezza e dell’affidabilità. Grazie ai log, inoltre, è sempre possibile dimostrare le segnalazioni ricevute e le azioni intraprese in risposta al problema, anche in caso di azioni legali.
Gestione integrata degli allarmi
Il sistema di gestione allarmi permette il controllo da remoto degli eventi e si adatta in modo del tutto autonomo e trasparente agli impianti di segnalazione ed allarmistica esistenti nella struttura di pertinenza, consentendo la totale mobilità e reperibilità del personale all’interno dell’area.
Le procedure di segnalazione delle anomalie e delle operazioni da eseguire devono essere chiare, uniformate ed indipendenti dal sistema che le ha generate; devono essere registrate cronologicamente e disponibili per eventuali controlli o indagini degli enti preposti. Bisogna dimostrare che sulla sicurezza si è fatto di più del dovuto.
La sicurezza delle persone e degli impianti deve essere gestita con tempi di intervento velocissimi e con automatismi che riducano la possibilità di errori umani, specialmente in condizioni di stress e pericolo.
Il sistema di gestione allarmi consente:
Controllo esaustivo delle chiamate generate;
Archivio completo ed automatico degli eventi registrati;
Reportistica relativa agli eventi d’allarme e alle chiamate generate.
Per ogni allarme attivo sono prontamente segnalati:
Numero e nome dell’allarme attivato con breve descrizione;
Ora di attivazione;
Chiamata generata.
Gli allarmi possono essere inviati a:
Dispositivi di telefonia mobile aziendale DECT e WiFi
Telefoni GSM attraverso messaggi SMS
Sistemi cercapersone aziendali
Quadri sinottici via radio
Posta elettronica
Applicazioni di rete.
L’applicativo consente una gestione degli allarmi attraverso turni aziendali, è cioè possibile indirizzare gli allarmi attivati a portatili differenti in base al giorno e all’ora di attivazione dell’allarme.
Il sistema può rilevare un evento o un allarme dai seguenti dispositivi di input:
Contatti di allarme on/off, gestiti attraverso concentratori d’allarme collegati su bus o su rete (per il rilevamento di allarmi tecnologici, antiintrusione, sicurezza)
Allarmi da interfaccia ESPA 4.4.4. (dispositivi chiamata infermiera, building automation o altri impianti rispondenti a questo standard internazionale) ed altri protocolli standard.
Allarmi da TESI 2000 (sistema portatile di sicurezza uomo)
Allarmi da dispositivi proprietari (come Impianti antincendio “Notifier“, Chiamata infermieri “Tunstall/Televic e BTICINO controllo Varchi “Wingaep Spazio Italia” etc…).
Gestione da file personalizzato o protocolli di comunicazione (creazione di applicazioni personalizzate e gestione allarmi attraverso la lettura di files di testo formattati).
Interfacciamento attraverso stringhe http
Nicim –
gestione attività di processo e produzione Siemens –
sicurezza, building automation Applicazioni personalizzate.