Log dettagliati dei sistemi di sicurezza
L’integrazione dei sistemi di sicurezza è importante, in quanto consente di salvare i Log relativi agli eventi ed agli avvisi, in modo che l’azienda o l’ente possa tutelarsi in caso di procedimenti legali. Custoditi nel rispetto della privacy, i dati possono essere sfruttati anche per l’ottimizzazione dei processi.
Eventi ed avvisi tracciati ed archiviati
Una maggiore tutela per l'azienda
Garantire la sicurezza delle persone, dei macchinari e dell’ambiente di lavoro a volte non basta, in quanto possono comunque verificarsi eventi indesiderati.
In questi casi, è importante che i vari sistemi di sicurezza – dall’antintrusione alla rilevazione fumi, fino al controllo accessi – siano in grado di ricavare i dati dettagliati di ogni evento e di salvarli in un apposito archivio protetto.
Queste informazioni sono fondamentali in caso di incidenti, in quanto consentono la ricostruzione dell’accaduto, da utilizzare anche in caso di procedimenti legali. Inoltre, i dati aggregati possono essere utilizzati anche per migliorare i processi aziendali, ottimizzando aspetti critici come la sicurezza e la produttività.

Dai Log ai report dettagliati
Registrare gli ingressi in un varco sorvegliato, monitorare con appositi sensori gli ambienti pericolosi, gestire le scadenze degli impianti e dei sistemi di sicurezza: un sistema centralizzato è importante per tenere tutto sotto controllo da un’unica postazione, ma anche per la gestione ordinata e sicura dei singoli Log.
In questo modo è anche possibile ottenere dei report dettagliati in caso di necessità e per il miglioramento dei processi aziendali.