Reti wireless Wi-Fi
Per migliorare la produttività aziendale spesso bastano pochi interventi mirati e l’introduzione di una rete wireless Wi-Fi di nuova generazione è uno di questi. Telesis progetta e realizza impianti Wi-Fi professionali con elevati livelli di prestazioni, sicurezza ed affidabilità. Contattaci ora per una consulenza dedicata.
Infrastrutture Wi-Fi per le aziende
Le tecnologie Wi-Fi sono un complemento delle reti sempre più utilizzato e presente nelle aziende. La continua evoluzione degli standard ed il miglioramento della tecnologia, sta introducendo performance ed ampiezze di banda sempre più orientate all’uso professionale.
La grande diffusione di questa tecnologia, anche ad uso consumer e non solo professionale, comporta una progettazione della rete accurata ed orientata alla sicurezza.
Tutti i dispositivi utilizzati nei nostri progetti sono dei migliori brand del mercato ed hanno superato le procedure di certificazione stabilite dal consorzio Wi-Fi Alliance (Wireless Ethernet Compatibility Alliance), con gli standard 802.11.xx.
Sulle reti professionali, attraverso l’uso di controller si possono ottimizzare i parametri di trasmissione ottenendo omogeneità nella distribuzione del segnale. L’implementazione di queste tecnologie, permette l’abbinamento sulla rete di apparati VoIP in standard Wi-Fi, che consentono mobilità all’interno della struttura.

Wireless Bridge Wi-Fi
La soluzione Bridge punto-punto permette l’interconnessione tra due edifici distanti, ma in vista ottica tra loro.
Due antenne direttive vengono collegate a due unità radio configurate in modalità Bridge, a loro volta connesse alle reti LAN locali.
In questo modo si rende possibile l’unificazione delle due reti, ed i PC potranno essere collegati come fossero un’unica rete LAN condividendo tutte le risorse.
È la soluzione tecnica più semplice per rendere interoperative due reti LAN, dove non sia possibile posare dei cavi.
Gestione telefonia mobile Wi-Fi con SAMOffice
SAMOffice come piattaforma full IP, non necessità di gateway add-on per gestire terminali Wi-Fi.
Tramite l’utilizzo del protocollo SIP, SAMOffice consente di offrire servizi telefonici avanzati anche a terminali Dual Mode GSM/WiFi, reperibili facilmente sul mercato, così che l’utente è libero di utilizzare un solo terminale telefonico sia all’interno della struttura aziendale sia all’esterno della stessa, avendo pertanto un unico strumento e un unico numero telefonico.