Telesis

Sistemi di sicurezza uomo a terra - man down

I dispositivi uomo a terra sono imprescindibili per il lavoratore isolato che deve poter trasmettere l'allarme se difficoltà.

Ideali per ogni tipologia di lavoratore a rischio, i dispositivi Twig assicurano la possibilità di trasmettere allarmi, in modalità automatica o a richiesta, in caso di infortuni. Il funzionamento a lunga durata ed anche in assenza di copertura del segnale mobile, rende la localizzazione ed il soccorso possibile anche nelle situazioni limite e con la rapidità necessaria in questi casi.

Sicurezza sul lavoro

Sicurezza del lavoratore isolato

La sicurezza del lavoratore isolato, cioè quel lavoratore che svolge anche saltuariamente la sua attività in un luogo isolato nel quale in caso di difficoltà non abbia la possibilità di richiedere e ricevere un immediato soccorso, è un obbligo di legge.

Telesis installa dispositivi che permettono in maniera automatica di inoltrare una richiesta di soccorso in caso di incidente o malore del lavoratore, sia attraverso dispositivi specifici, sia attraverso tecnologie integrate in apparati di comunicazione standard, come telefoni DECTsmartphone.

La gestione uomo a terra è uno dei servizi di un sistema che raccoglie e centralizza qualunque tipo di eventi ed allarmi e tenendo conto di priorità, turni e reperibilità, avvisa gli addetti con messaggi audio/testo sui cellulari, cercapersone, telefoni Dect e WiFi e/o interviene automaticamente con operazioni di comandi su relè ed apparati.

Queste soluzioni di centralizzazione ed automazione degli eventi e procedure dei diversi sistemi di segnalazione/ sicurezza/ allarmistica, oltre a permettere una più razionale ed economica gestione del personale, possono accedere ai bandi di finanziamenti di INAIL e Camere di Commercio.

Lavoratore isolato

Il sistema per la sicurezza del lavoratore isolato

Il sistema consente la veicolazione di qualsiasi evento e/o allarme – man downpull cordpush buttonno movement – con localizzazione su più client di rete o allarmi da differenti chiamate di diversi vendor.

La piattaforma combina sicurezza, telefonia, informatica, gestionale ed ERP con le comunicazioni mobili.
Si collega con  qualsiasi sistema telefonico VoIP e/o tradizionale (mediante gateway ) utilizzando i protocolli di ultima generazione (SIP, IAX2, H323).

Si tratta dell’unica piattaforma ad oggi in grado di veicolare qualsiasi tipo di informazione ed evento verso qualsiasi tipo di soluzione mobile o fissa indifferentemente da marca, modello e  tecnologia: dect, IP dect, wi-fi e GSM. Tutto questo evita l’implementazione di costosi impianti proprietari con base station, telefoni e modulo allarmi poiché la piattaforma permette di sfruttare ciò che il cliente ad oggi ha in casa. L’interfaccia grafica web consente di accedere ai dati da qualunque PC connesso alla rete.

RICHIEDI UN’ANALISI DEDICATA AL TUO BUSINESS
Contattaci per conoscere le soluzioni di sicurezza Telesis e proteggi le persone, gli ambienti di lavoro ed i beni aziendali.

Scegli una sicurezza totale
per i tuoi lavoratori e la tua azienda ed integrala con i tuoi sistemi di comunicazione!