Sistemi di controllo accessi
Il sistema garantisce la sicurezza dell’azienda, senza ostacolare l’operatività, grazie al controllo degli accessi per veicoli e persone, anche con strumenti avanzati come il riconoscimento facciale e la lettura delle targhe dei mezzi. In qualsiasi momento, il responsabile della sicurezza può assegnare diversi livelli di autorizzazione.
Controllo accessi per le imprese
Pieno controllo sui varchi strategici
I sistemi di controllo accessi sono fondamentali per la sicurezza, in quanto devono bloccare i malintenzionati, senza compromettere la libertà di movimento del personale autorizzato.
Grazie ai sistemi di riconoscimento di nuova generazione, è possibile stabilire diversi livelli di accesso e tenere traccia, con appositi log dettagliati, dei movimenti in entrata ed in uscita.
Ad esempio, si ha il pieno controllo in tempo reale su: cancelli carrai e pedonali, porte di accesso, tornelli e sbarre, ascensori e, più in generale, ovunque ci sia un varco strategico.

Un sistema integrato con gli impianti di sicurezza e comunicazione
Telesis progetta e realizza sistemi di controllo accessi integrati con gli impianti di sicurezza e comunicazione dell’azienda, in modo tale da offrire la gestione centralizzata degli allarmi che consente di intervenire tempestivamente.
Inoltre, il controllo accessi sfrutta i dispositivi di videosorveglianza e videoanalisi per automatizzare alcune delle principali funzionalità del controllo accessi, aumentando così l’efficacia dell’intero sistema antintrusione.