Telesis

COMUNICA E COLLABORA

Telefonia Mobile aziendale DECT e WiFi

TELESIS propone soluzioni di mobilita’ per ogni tipologia di struttura aziendale.  Proponiamo soluzioni che vanno dalla semplice ricerca delle persone in movimento, alla comunicazione telefonica ed alla gestione integrata della messaggistica e degli allarmi.  Tali personalizzazioni sono nate per rispondere, con la maggiore flessibilità possibile, alla crescente nuova domanda di mobilità che caratterizza l’organizzazione di ogni azienda .

Telefonia Mobile aziendale DECT e WiFi

Telefonia AZIENDALE

Sistemi cordless DECT add-on.

I Sistemi DECT Spectralink  a standard GAP sono pensati per soddisfare le esigenze di medie / grandi aziende ed enti e possono essere associati a PABX analogici/VOIP IP.

Grazie ai servizi di roaming e handover assicurano la mobilità anche all’interno di aree geograficamente disgiunte ad un numero elevato di operatori.

I sistemi “Spectralink” assicurano totale libertà di movimento e immediata rintracciabilità del personale con importanti risparmi di tempi e costi. Un investimento flessibile e duraturo nel tempo grazie alla modularità del sistema che ne consente l’implementazione in funzione delle caratteristiche strutturali dell’area di esercizio e della capacità di traffico da supportare.
I DECT  migliorano notevolmente la reattività e la produttività dei mobile-workers offrendo comunicazioni vocali sicure e di alta qualità in tutti gli ambienti aziendali.

Tutti i sistemi Spectralink sono integrabili nella piattaforma “INFORMO IP” .

 Tramite questa piattaforma sara’ possibile monitorare processi produttivi, intervenire istantaneamente a seguito di guasti a macchinari, assistere pazienti, fronteggiare emergenze in tempo reale operando attraverso personale mobile.

La soluzione consente di trasferire al personale specializzato informazioni e dati che devono essere presidiati 24 ore su 24.

Sistemi cordless DECT

Telefonia AZIENDALE

SPECTRALINK

 Sistema stabile basato su Linux
 Accesso rapido ai protocolli standard
 Fino a 4095 utenti wireless
 Fino a 1024 chiamate simultanee
 Fino a 32 chiamate simultanee per media resource (G.711 & G.726)
 Fino a 3 KIRK repeaters per ogni base station
 Max. 8 unità possono essere collegate insieme
 Ogni unità può contenere 8 schede di interfaccia
 Massimo 64 schede d’interfaccia in un sistema unico

Telefonia AZIENDALE

Dect Wireless Server VoIP Spectralink

I Dect Wireless Server sono sistemi DECT add-on che si interfacciano ai sistemi Call Handler attraverso un’unica porta RJ45, che supporta i piu’ diffusi protocolli come, H323SIP.

Il sistema s’installa direttamente sulla rete LAN del Cliente, senza nessun cablaggio ( e’ richiesta alimentazione POE ) divenendo parte integrata del sistema.

Ci sono numerose soluzioni per piccole, medie, ma anche grandi e molto grandi aziende ( ha la capacità di gestire fino a 4096 dispositivi wireless) .

La migliore scelta per tutte le realtà aziendali che necessitano di coprire operativamente una vasta area geografica o di gestire un elevato numero di operatori in movimento.

I sistemi cordless Spectralink rappresentano l’unità centrale, che controlla tutti gli altri elementi che compongono il sistema, e cioè le radiobasi DECT ed i repeaters che sono dispositivi che ampliano il raggio di azione di una singola radiobase, e richiedono solo l’alimentazione elettrica.

Dispositivi unici, che permettono una grandissima flessibilità e una puntuale reperibilità del personale in movimento.

Vantaggi per grandi aziende in crescita

Per rendere più sicura l’attività, la comunicazione e l’informazione è possibile utilizzare i sistemi Wireless Server 6500 come soluzione ridondante
 dotata di fail over automatico.

Si può, inoltre, installare dei pacchetti di sicurezza avanzata Software Security Package che consente di criptare la comunicazione sia interna che esterna.

Qualora si necessiti di un numero maggiore di impiegati e operatori in movimento, più canali di conversazione o di un’area di copertura wireless più ampia, KIRK Wireless Server 6500 può soddisfare le necessità e i requisiti lavorativi sia attuali che futuri.

I sistemi Wireless Server 6500 si interfacciano direttamente con Microsoft Lync Server, consentendo così di dare mobilità verticale alla soluzione Microsoft UC anche senza gateway.

Convergenza fisso-mobile tramite protocollo SIP su terminali Wi-Fi e dual-mode

wifi access point

SAMoffice è in grado di gestire i clients software SIP installati su terminali mobili wi-fi (compatibili con lo standard 802.11 b/g/n/ac come PDA o telefoni cellulari) o su personal computer connesso alla rete dati aziendale garantendo le stesse funzionalità di un terminale SIP fisico.

In particolare per i terminali dual mode si hanno questi vantaggi:
• Raggiungibilità: terminale WiFi sempre raggiungibile con backup GSM
• Costi: chiamate ottimizzate su SIP quando è presente la rete WLAN aziendale
• Servizi di centrale: tutti i servizi SIP anche per il cellulare
• Integrazione: in un unico dispositivo l’interno della centrale e il cellulare

AUMENTA L'EFFICIENZA IN AZIENDA

scopri come possiamo aiutarti

Richiedi informazioni