Telesis

UNIFIED COMMUNICATION E SMART WORKING

Smart Working e Unified Communication

Le piattaforme Selta Bravo e SamOffice sono piattaforme di Unified Communication & Collaboration che ampliano le capacità dei tradizionali sistemi telefonici offrendo nativamente servizi orientati al cliente come la Presence, la Collaboration, la Chat, la Videochiamata, la condivisione delle Rubriche dai Database aziendali, lo Smart Working

Smart Working - A casa come in azienda.

Le soluzioni di Unified Communications sono  in grado di rendere anche il lavoro fuori sede (Smart Working) efficiente esattamente come se fosse gestito dalla propria scrivania in ufficio.

Le informazioni su clienti, fornitori e colleghi sono immediatamente disponibili; inoltre le chat
videochat desktop remoto  permettono consultazioni immediate fra persone e le chiamate telefoniche dell’ufficio vengono gestite da remoto rimanendo comunque collegate al proprio interno telefonico utilizzando delle cuffie o il cellulare.

Le più importanti funzioni di comunicazione, sono racchiuse all’interno della suite dedicata. Un utente può scegliere se chiamare un collega tramite una telefonata, una audio o video chiamata o, con una chat di testo, nel caso in cui quest’ultimo fosse occupato. E’ possibile ricercare nelle anagrafiche aziendali e scegliere se chiamare un cliente con il proprio telefono, con il softphone o tramite telefono cellulare.

Integrazione con software di terze parti.

Selta si interfaccia nativamente ed in maniera completa con i più avanzati software di Unified Communications.


Le soluzioni UC adottate sono complete di CTI, presence managament e instant messaging che permettono di migliorare la cooperazione interna all’azienda e, tramite la Federation, anche al di fuori di essa. Sono caratterizzate da un’interfaccia grafica moderna e funzionale , dispongono di funzionalità innovative di Mobility, Collaboration e Federation, quali ad esempio la comunicazione Audio e Video!

Selta e le Unified Communications permettono di ottimizzare il flusso di lavoro minimizzando gli errori, facilitando le attività ripetitive ed eliminando i limiti alla comunicazione tra colleghi, clienti, fornitori e partners.


La Unified Communications
 prende l’essenziale dell’integrazione Computer-Telefonia (HotkeyDialing/Click2Dial) lo diffonde (“ridurre la latenza umana” la definisce un’importante ricerca di Gartner) e lo armonizza insieme agli altri media (instant messaggingaudio/video e chat). A differenza di una normale soluzione CTI, la quale è sviluppata tenendo al centro il telefono, le Unified Communications sono orientate intorno alla persona. L’importante è, quindi, decidere chi contattare; selezionare il mezzo, è un’operazione secondaria. L’implementazione delle Unified Communications tramite protocolli standard e all’avanguardia (SIPXMPPWebRTC) è un fattore critico nella determinazione di successo o meno di una strategia di lungo termine che punti a integrare le infrastrutture ICT e a preservare gli investimenti.


Selta e UC vuol dire anche risparmio, non essendo necessario acquistare altri software supplementari per l’interfacciamento, come invece succede per la maggior parte dei sistemi telefonici in commercio.

AUMENTA L'EFFICIENZA IN AZIENDA

scopri come possiamo aiutarti