Telesis

FMC- comunicazioni unificate fisso mobile

Convergenza Fisso Mobile Avanzata

La convergenza tra telefono fisso ( quello della propria scrivania ) e il terminale mobile, e’ uno dei servizi piu’ richiesti dal mercato, in quanto permette una svariata serie di funzionalita’ quali ad esempio la possibilita’ di avere un numero unico a cui essere rintracciati, sia  in ufficio che in viaggio o la possibilita’ di interagire dall’esterno con i telefoni della propria azienda, utilizzando ad esempio le linee fisse aziendali per telefonare o la possibilita’ di passare una telefonata ad un collega in ufficio.


Selta
, da sempre azienda leader nelle telecomunicazioni ha implementato sulle proprie macchine sia della serie SAMOffice (SAMIP) che della serie SAMUbycom, una serie di servizi nativi per avere una perfetta convergenza fisso / mobile .

EFMC ( Enhanced Fixed Mobile Convergence ) e’ una soluzione semplice e moderna che permette, agli utenti autenticati, di ottenere una integrazione tra il loro telefono mobile e la centrale telefonica. 

Questo servizio è stato concepito per tutti quegli utilizzatori che sono dotati di GSM e che desiderano passare attraverso il sistema SAMOfficeper le chiamate da e verso l’esterno.


Un utente della piattaforma SAMOffice abilitato al servizio EFMC dispone dei seguenti servizi:

  • è raggiungibile (es. su cellulare aziendale ) sul numero dell’interno, se ha impostato la deviata verso EFMC;
  • se chiama il numero EFMC dall’esterno con il proprio cellulare aziendale, viene riconosciuto e assume l’identità e le abilitazioni del proprio interno telefonico.;
  • se chiama il numero EFMC dall’esterno con un telefono diverso dal suo (es.dal numero fisso di casa) puo’ assumere l’identità e le abilitazioni del proprio interno telefonico previa richiesta password )
    Il servizio EFMC consente inoltre la creazione di una chiamata contemporanea fisso-mobile attraverso la rete pubblica ISDN. Le peculiarità del servizio, oltre a quella di chiamare contemporaneamente e con lo stesso numero interno un utente interno del SAMOffice ed un utente della rete mobile GSM sono:
    • gestione dell’occupato se uno dei due utenti (fisso o mobile) è occupato;
  • garantire all’utente mobile chiamato la possibilità, dopo la risposta, di effettuare i servizi interni al sistema tipici dell’EFMC.

Sono inoltre disponibile i seguenti servizi :

  • mettere in attesa la linea chiamata dopo la risposta ricevendo immediatamente di seguito il tono di invito a selezionare per una nuova chiamata;

  • svincolare una chiamata in corso e riprendere quella in attesa;

  • trasferire una linea, riagganciando;

  • parcheggiare e riprendere da parcheggio una linea;

  • fare una conferenza (dopo aver chiamato una seconda linea);

  • includersi su un chiamato interno occupato o accodarvisi;

  • svincolare tutto, rilasciando la chiamata;

  • attivare dei servizi (ad esempio deviata per sé o per altri).

 

Convergenza Evoluta Fisso Mobile ( FMC ) con scheda controller.

Convergenza FMC Fisso-Mobile evoluta: consente di sfruttare al meglio l’infrastruttura aziendale e la rete WLAN con una riduzione sostanziale dei costi di comunicazione. 

Tramite l’utilizzo combinato di un controller Fisso-Mobile connesso a SAMIP e di un client specifico per smartphone (compatibile con Blackberry, iPhone, Android), il terminale mobile diventa a tutti gli effetti un interno della centrale SAMIP. 

Ogni chiamata può essere effettuata o ricevuta tramite il terminale mobile senza effettuare modifiche alla configurazione del sistema di comunicazione. Ciascun utente può comunicare con i suoi interlocutori tramite un unico dispositivo mobile senza alcuna restrizione per quanto riguarda i servizi telefonici erogati.

La soluzione di Convergenza FMC Fisso-Mobile evoluta è integrata con SAMOffice e permette di usufruire di servizi telefonici a valore aggiunto, come:
• Il telefono mobile è a tutti gli effetti un interno della centrale telefonica
• Casella vocale unica
• Risparmio sui costi telefonici in ambiente Wi-Fi tramite le funzioni di handover dinamico (tra la rete WLAN interna e la rete pubblica GSM/3G) e di callback
• Accesso alla rubrica aziendale tramite LDAP
• L’integrazione completa del client nel terminale mobile rende la soluzione intuitiva e trasparente per quanto riguarda l’utilizzo da parte dell’utente.

AUMENTA L'EFFICIENZA IN AZIENDA

scopri come possiamo aiutarti