Telesis

Convergenza FISSO-MOBILE

Chiama e rispondi con il numero dell'ufficio anche quando sei in smart working o da un cliente, non perdere opportunità.

Grazie alla convergenza tra il telefono fisso e lo smartphone, oggi non è più possibile perdere opportunità di business. Il servizio è ideale nell’era dello smart working e della mobilità, in quanto si trascorre sempre meno tempo in ufficio, ma si possono avere gli stessi strumenti a disposizione.

FMC- comunicazioni unificate fisso mobile

Convergenza Fisso Mobile Avanzata

La convergenza tra telefono fisso (quello della propria scrivania) e il terminale mobile, è uno dei servizi più richiesti dal mercato, in quanto permette numerose funzionalità, tra cui: avere un numero unico a cui essere rintracciati sia  in ufficio che in viaggio, interagire dall’esterno con i telefoni della propria azienda utilizzando ad esempio le linee fisse aziendali per telefonare, passare una telefonata ad un collega in ufficio.


Selta
, da sempre azienda leader nelle telecomunicazioni ha implementato sulle proprie macchine sia della serie SAMOffice (SAMIP) che della serie SAMUbycom, una serie di servizi nativi per avere una perfetta convergenza fisso / mobile .

EFMC (Enhanced Fixed Mobile Convergence) è una soluzione semplice e moderna che permette, agli utenti autenticati, di ottenere una integrazione tra il loro telefono mobile e la centrale telefonica. 

Questo servizio è stato concepito per tutti quegli utilizzatori che sono dotati di GSM e che desiderano passare attraverso il sistema SAMOffice per le chiamate da e verso l’esterno.


Un utente della piattaforma SAMOffice abilitato al servizio EFMC dispone dei seguenti servizi:

  • è raggiungibile (es. su cellulare aziendale ) sul numero dell’interno, se ha impostato la deviata verso EFMC;
  • se chiama il numero EFMC dall’esterno con il proprio cellulare aziendale, viene riconosciuto e assume l’identità e le abilitazioni del proprio interno telefonico.;
  • se chiama il numero EFMC dall’esterno con un telefono diverso dal suo (es. dal numero fisso di casa) può assumere l’identità e le abilitazioni del proprio interno telefonico previa richiesta password )
    Il servizio EFMC consente inoltre la creazione di una chiamata contemporanea fisso-mobile attraverso la rete pubblica ISDN. Le peculiarità del servizio, oltre a quella di chiamare contemporaneamente e con lo stesso numero interno un utente interno del SAMOffice ed un utente della rete mobile GSM sono:
    • gestione dell’occupato se uno dei due utenti (fisso o mobile) è occupato;
  • garantire all’utente mobile chiamato la possibilità, dopo la risposta, di effettuare i servizi interni al sistema tipici dell’EFMC.

Sono inoltre disponibile i seguenti servizi :

  • mettere in attesa la linea chiamata dopo la risposta ricevendo immediatamente di seguito il tono di invito a selezionare per una nuova chiamata;

  • svincolare una chiamata in corso e riprendere quella in attesa;

  • trasferire una linea, riagganciando;

  • parcheggiare e riprendere da parcheggio una linea;

  • fare una conferenza (dopo aver chiamato una seconda linea);

  • includersi su un chiamato interno occupato o accodarvisi;

  • svincolare tutto, rilasciando la chiamata;

  • attivare dei servizi (ad esempio deviata per sé o per altri).

Convergenza Fisso-Mobile

Convergenza Evoluta Fisso Mobile - FMC con scheda controller.

Convergenza FMC Fisso-Mobile evoluta: consente di sfruttare al meglio l’infrastruttura aziendale e la rete WLAN con una riduzione sostanziale dei costi di comunicazione. 

Tramite l’utilizzo combinato di un controller Fisso-Mobile connesso a SAMIP e di un client specifico per smartphone (compatibile con Blackberry, iPhone, Android), il terminale mobile diventa a tutti gli effetti un interno della centrale SAMIP. 

Ogni chiamata può essere effettuata o ricevuta tramite il terminale mobile senza effettuare modifiche alla configurazione del sistema di comunicazione. Ciascun utente può comunicare con i suoi interlocutori tramite un unico dispositivo mobile senza alcuna restrizione per quanto riguarda i servizi telefonici erogati.

La soluzione di Convergenza FMC Fisso-Mobile evoluta è integrata con SAMOffice e permette di usufruire di servizi telefonici a valore aggiunto, come:
• Il telefono mobile è a tutti gli effetti un interno della centrale telefonica
• Casella vocale unica
• Risparmio sui costi telefonici in ambiente Wi-Fi tramite le funzioni di handover dinamico (tra la rete WLAN interna e la rete pubblica) e di callback
• Accesso alla rubrica aziendale tramite LDAP
• L’integrazione completa del client nel terminale mobile rende la soluzione intuitiva e trasparente per quanto riguarda l’utilizzo da parte dell’utente.

Ufficio in mobilità
RICHIEDI UN’ANALISI DEDICATA AL TUO BUSINESS
Contattaci per conoscere le soluzioni di di convergenza fisso-mobile più adatte alla tua attività.

Comunica e lavora in libertà
anche quando sei lontano dalla tua postazione di lavoro!