FMC- comunicazioni unificate fisso mobile
Convergenza Fisso Mobile Avanzata
La convergenza tra telefono fisso ( quello della propria scrivania ) e il terminale mobile, e’ uno dei servizi piu’ richiesti dal mercato, in quanto permette una svariata serie di funzionalita’ quali ad esempio la possibilita’ di avere un numero unico a cui essere rintracciati, sia in ufficio che in viaggio o la possibilita’ di interagire dall’esterno con i telefoni della propria azienda, utilizzando ad esempio le linee fisse aziendali per telefonare o la possibilita’ di passare una telefonata ad un collega in ufficio.
Selta, da sempre azienda leader nelle telecomunicazioni ha implementato sulle proprie macchine sia della serie SAMOffice (SAMIP) che della serie SAMUbycom, una serie di servizi nativi per avere una perfetta convergenza fisso / mobile .
EFMC ( Enhanced Fixed Mobile Convergence ) e’ una soluzione semplice e moderna che permette, agli utenti autenticati, di ottenere una integrazione tra il loro telefono mobile e la centrale telefonica.
Questo servizio è stato concepito per tutti quegli utilizzatori che sono dotati di GSM e che desiderano passare attraverso il sistema SAMOfficeper le chiamate da e verso l’esterno.
Un utente della piattaforma SAMOffice abilitato al servizio EFMC dispone dei seguenti servizi:
- è raggiungibile (es. su cellulare aziendale ) sul numero dell’interno, se ha impostato la deviata verso EFMC;
- se chiama il numero EFMC dall’esterno con il proprio cellulare aziendale, viene riconosciuto e assume l’identità e le abilitazioni del proprio interno telefonico.;
- se chiama il numero EFMC dall’esterno con un telefono diverso dal suo (es.dal numero fisso di casa) puo’ assumere l’identità e le abilitazioni del proprio interno telefonico previa richiesta password )
Il servizio EFMC consente inoltre la creazione di una chiamata contemporanea fisso-mobile attraverso la rete pubblica ISDN. Le peculiarità del servizio, oltre a quella di chiamare contemporaneamente e con lo stesso numero interno un utente interno del SAMOffice ed un utente della rete mobile GSM sono:
• gestione dell’occupato se uno dei due utenti (fisso o mobile) è occupato; - garantire all’utente mobile chiamato la possibilità, dopo la risposta, di effettuare i servizi interni al sistema tipici dell’EFMC.
Sono inoltre disponibile i seguenti servizi :
mettere in attesa la linea chiamata dopo la risposta ricevendo immediatamente di seguito il tono di invito a selezionare per una nuova chiamata;
svincolare una chiamata in corso e riprendere quella in attesa;
trasferire una linea, riagganciando;
parcheggiare e riprendere da parcheggio una linea;
fare una conferenza (dopo aver chiamato una seconda linea);
includersi su un chiamato interno occupato o accodarvisi;
svincolare tutto, rilasciando la chiamata;
attivare dei servizi (ad esempio deviata per sé o per altri).

Convergenza Evoluta Fisso Mobile ( FMC ) con scheda controller.
Convergenza FMC Fisso-
Tramite l’utilizzo combinato di un controller Fisso-
Ogni chiamata può essere effettuata o ricevuta tramite il terminale mobile senza effettuare modifiche alla configurazione del sistema di comunicazione. Ciascun utente può comunicare con i suoi interlocutori tramite un unico dispositivo mobile senza alcuna restrizione per quanto riguarda i servizi telefonici erogati.
La soluzione di Convergenza FMC Fisso-
• Il telefono mobile è a tutti gli effetti un interno della centrale telefonica
• Casella vocale unica
• Risparmio sui costi telefonici in ambiente Wi-
• Accesso alla rubrica aziendale tramite LDAP
• L’integrazione completa del client nel terminale mobile rende la soluzione intuitiva e trasparente per quanto riguarda l’utilizzo da parte dell’utente.

AUMENTA L'EFFICIENZA IN AZIENDA
scopri come possiamo aiutarti




